Degustazione del tè

LA DEGUSTAZIONE DI TÈ TAIWANESE

INTRODUZIONE DI TEAS DA TAIWAN

Il tè è arrivato a Taiwan piuttosto tardi in 17-18 secoli. I cespugli di Oolong sono stati importati dal Fujian ma i tè prodotti erano prevalentemente verdi e fiori. La produzione di Oolongs iniziò all’inizio del XIX secolo. Si è scoperto che l’isola si adatta perfettamente alla coltivazione di Oolongs in particolare – più in alto in montagna sono stati piantati, più gustosi e profumati era il tè.

Nel tempo la produzione di Oolong divenne la marca di Formosa. Taiwan ha ereditato due modi di lavorazione di Oolong: North Fujian – sotto forma di ′′ nastro ′′ e Fujian meridionale – arrotolati nelle palline.Il più frequente da incontrare è Taiwan Oolong leggermente arrosto, arrotolata in palline strette. Questo è stato il tè che ha conquistato l’America e l’Europa. A Taiwan Oolong cresce in molte montagne, cime, rocce e canyon. Ma è diventato consuetudine chiamare il tè come il nome della catena montuosa principale. Ad esempio il tè Alishan, mentre la montagna di Alishan mille chilometri. Pertanto, spesso in luoghi diversi e in diversi anni i sapori di tale tè possono variare.Spesso questo tè è confuso con tè verde per una somiglianza decente dei loro gusti. Ma le belle Oolongs vantano più sfumature di gusto, l’aroma è molto più versatile e profondo, il tè dura più ripidi.


WORKSHOP DEDICATO A:

1) Alishan High Mountain oolongorigine: contea di Chiayi,Taiwan

ossidazione 20 %- 25 %

forma: arrotolata in palline

altitudine: 1500 m

2) Tostato dong ding oolongorigine: contea di Nantou, Taiwan

ossidazione 30 %

forma: arrotolata in palline

altitudine: 600 m

3) Oolong rossoorigine: contea di Taitung, Taiwan

ossidazione: 80 % vicino alla bellezza orientale

forma: arrotolata in palline

altitudine: 400 m

4) Tè rosso mieleorigine: contea di Hualien, Taiwan

ossidazione: 100 %

forma: nastro

altitudine: 1000 m

5) Ri yue abbronzatura tè rosso / sole luna tè neroorigine: contea di Changhua, Taiwan

ossidazione: 100 %

forma: nastro

altitudine: 800 mOrario

domenica mattina 11-13

Costo: 25 / persona

Se sei interessato al workshop e alla città, indica il tuo nome, data, numero di prenotazione per email xingcha14@gmail.comUn po ‘ di cibo semplice come baozi sarà accompagnato dopo la degustazione 🙂

Spero di rivederti presto.